AA Campo Note. Riservato a eventuali comunicazioni. Per nasconderlo agire sul css (hidden)

Sempre Aperti h24 7/7 Giorni
aereo car fiat food barca
AUTO SCOOTER BARCHE


TEMINI E CONDIZIONI PER IL NOLEGGIO

TERMINI E CONDIZIONI GENERALI PER IL NOLEGGIO SENZA CONDUCENTE

 

? Cosa è incluso: tutte le nostre tariffe includono chilometraggio illimitato, tasse stradali, cdw, tlw, road tax, onere aeroportuale, iva al 22%.

? Cosa non è incluso: le tariffe non includono le franchigie cdw e tlw, il viaggio a lasciare, il carburante, multe, danni alla parte sottostante della vettura, alla tappezzeria interna, al parabrezza o dovuti alla non osservanza delle norme del codice della strada da parte del conducente. Restano inoltre a carico del locatario, le spese in caso di smarrimento della targa, dei documenti e/o delle chiavi del veicolo locato.

? Età minima: per il noleggio di autovetture di categoria a, b, c, d, e, f e g il conducente dovrà avere almeno 23 anni e non superare il limite dei 75.

? Validità patente di guida: il conducente dovrà esibire una patente di guida in corso di validità rilasciata da almeno un anno. Per i clienti stranieri oltre alla patente occorre esibire passaporto o carta di identità internazionale.

? Pagamenti: per il noleggio delle nostre vetture dovrà essere esibita una carta di credito finanziaria. si accettano a tal proposito le principali carte di credito internazionali american express, diners, visa, mastercard. L’azienda locatrice si riserva la facoltà di concedere il pagamento a mezzo contanti o assegno bancario secondo la propria insindacabile discrezionalità.

? Deposito: al momento del noleggio verrà richiesto un deposito cauzionale pari all’importo, del pieno del carburante e delle franchigie non deducibili. Tale deposito verrà rimborsato nel caso in cui venga riconsegnata integra e senza danni, per come alla consegna. L’azienda locatrice si riserva la facoltà di non richiedere depositi secondo la propria insindacabile discrezionalità.

? Carburante: tutte le vetture, tranne se specificato diversamente nel contratto, sono consegnate con il pieno di carburante. Nel caso in cui le vetture non fossero riportate con il pieno, verrà addebitato un supplemento di € 15,00 per il servizio di rifornimento oltre al carburante mancante. Non sono previsti rimborsi nel caso in cui la vettura venga riportata con un livello di carburante superiore rispetto al presunto rientro.

? Ritiro e riconsegna: la vettura deve essere tassativamente consegnata nell’orario specificato nel contratto di noleggio e dal cliente sottoscritto, diversamente verrà addebitato un supplemento per il fuori orario pari ad un ulteriore giorno di noleggio qualora non rientri entro i 60 minuti di tolleranza oraria. Eventuali consegne fuori orario sono soggette a nostra riconferma. Non sono previsti rimborsi nel caso in cui venga utilizzata la vettura per un tempo inferiore rispetto al presunto rientro. Se il cliente ritornerà il veicolo durante la chiusura dell’ufficio locale, verrà considerato responsabile per tutti i danni al veicolo che potrebbero essere causati durante il periodo di parcheggio fino all’apertura dell’ufficio, quando il personale prenderà in consegna il veicolo.

? Mancato ritiro del veicolo: in caso di mancato ritiro del veicolo prenotato entro 2 ore dall’orario previsto dalla prenotazione (a meno che il cliente non comunichi eventuali ritardi all’ufficio di ritiro del veicolo) e non abbia fornito in fase di prenotazione il numero del volo di arrivo ed un recapito telefonico il veicolo potrebbe non essere disponibile al suo arrivo. Non sono previsti rimborsi.

? Estensione durata noleggio: tutte le eventuali estensioni di noleggi vanno richieste all’ufficio dove è stata effettuata la prenotazione e/o il ritiro e dopo parere positivo di quest’ultimo verrà richiesto di sottoscriverne uno aggiuntivo. le estensioni saranno addebitate in base alla tariffa concordata.

? Accessori: seggiolini per bambini, navigatori satellitari o altri accessori sono disponibili presso i nostri uffici e devono essere richiesti al momento della prenotazione. In caso di furto e/o smarrimento e/o danneggiamento del gps navigatore satellitare, seggiolino o casco una dichiarazione completa dell’accaduto dovrà essere lasciata dal cliente direttamente presso l’ufficio locale, con un addebito di € 100,00 + iva. in caso di perdita di cavetto, borsa, supporto parabrezza o altro accessorio, un addebito di € 30,00 + iva, verrà effettuato per ciascun elemento smarrito.

? Riconsegna fuori stazione: si offre anche il servizio di riconsegna della vettura nelle città di trapani e palermo e c/o gli aeroporti “falcone borsellino” di palermo e “vincenzo florio” di trapani, rispettando l’orario del contratto. al cliente sarà richiesto di pagare in loco un supplemento di € 35,00. Nel caso di viaggi a lasciare per noleggi inferiori ai 5 giorni il servizio non è effettuabile.

? Seconda guida: per ogni guidatore extra sarà richiesto un supplemento di € 5,00 al giorno da pagare in loco all’ atto del noleggio. Non sarà possibile la guida del mezzo, per persone non iscritte nel contratto, in caso contrario, le eventuali assicurazioni non avranno alcuna validità, con le conseguenze che ne deriveranno.

? Olio e manutenzione: eventuali spese per olio saranno rimborsate dietro presentazione di regolare fattura intestata all’azienda locatrice. nessuna spesa di manutenzione sarà rimborsata al cliente senza previa autorizzazione del personale.

? Tipologia di auto o scooter: qualora non potesse essere garantito un particolare modello poiché non disponibile, sarà sostituito con un modello appartenente al gruppo richiesto o con un gruppo di categoria superiore.

? Multe e pedaggi autostradali: saranno addebitate al cliente tutte le contravvenzioni ed infrazioni al codice della strada occorse durante il periodo di noleggio ed i costi relativi ai pedaggi autostradali, oltre le spese amministrative pari ad € 50,00 per ciascuna multa elevata o pedaggio non pagato.

? Prenotazione e cauzione: ogni prenotazione deve essere seguita da versamento pari al 30% sull’importo totale del servizio richiesto. Eventuale disdetta, dovrà essere effettuata per iscritto con almeno 15 giorni di anticipo per avere diritto alla restituzione dell’intera cauzione.

? Danni e furto alla vettura noleggiata: penalità danno: in caso di danni riportati al veicolo, sarà a carico del cliente una penalità fissa di € 500,00 + iva per le categorie a,b; di € 700,00 + iva per i gruppi c,d,e,f,g. Le penalità per danni e/o furto si intendono per singolo evento. Penalità furto o incendio: in caso di furto/incendio, sarà a carico del cliente una penalità fissa di € 900,00 + iva per le categorie a,b; di € 1200,00 + iva per i gruppi c,d,e,f,g. Le penalità per danni e/o furto si intendono per singolo evento.

? Riduzione franchigia: il conducente che desidera viaggiare nella massima tranquillità, ha la possibilità di ridurre la penalità danni e/o furto/incendio sottoscrivendo la clausola riduzione franchigia, inserendola al momento della prenotazione o della sottoscrizione del contratto. La clausola riduzione franchigia non è una copertura assicurativa. Comprende: eliminazione parziale o totale della penalità danni; eliminazione parziale o totale della penalità furto/incendio; clausola servizi accessori, che include l’esonero dal pagamento del costo di ripristino di: parabrezza, vetrerie in generale, ruote, tetto, parti sottostanti della vettura. la clausola non comprende: perdita e/o danneggiamento e/o furto dei documenti di circolazione. In tale caso, verrà addebitato un supplemento di € 100,00 + iva; perdita e/o danneggiamento e/o furto delle chiavi. In tale caso, verrà addebitato un supplemento di € 200,00 + iva; perdita e/o danneggiamento e/o furto delle targhe (o anche di una soltanto di esse), in tale caso, verrà addebitato un supplemento di € 350,00 + iva; danni al veicolo a seguito della violazione del codice della strada.

? Esclusione riduzione franchigia: in nessun caso può essere eliminata la responsabilità per danni alla tappezzeria, accessori, alle parti interne, alle parti meccaniche, alle serrature delle portiere, danni causati da vegetazione, danni causati da negligenza, e/o incuria del conducente, e/o violazione del codice della strada.

? Incidenti: in caso di incidente stradale, con o senza controparte, si ha l’obbligo di dichiarare l’accaduto con le modalità stabilite dalla legge (in caso di controparte è indispensabile rilevare: targa, compagnia assicurativa, nome e cognome del conducente e di eventuali testimoni, nome e cognome del proprietario dell’auto, che si può rilevare dal libretto di circolazione). tali notizie sono indispensabili. Nel caso di sinistro con controparte classificato passivo, o di sinistro senza controparte, ed in presenza di nuovi danni rilevati al rientro sul veicolo da lei noleggiato, qualora non si sia provveduto all’acquisto della clausola riduzione franchigia che elimina la penalità danno, si opererà come segue: 1) la stazione di rientro bloccherà cautelativamente un importo sulla carta di credito del cliente senza effettuare alcun incasso; 2) la valutazione del danno effettuata dal perito competente, dal blocco precedentemente ottenuto, si incasserà l’importo del danno quantificato, la cui documentazione relativa sarà inviata all’indirizzo del cliente.
Solo in caso di eventuale sinistro attivo, ed in presenza inderogabile di controparte firmataria del modello di contestazione amichevole dell’incidente (cid), non le sarà addebitato l’importo contrattualmente previsto a titolo di responsabilità danni. Nel caso in cui la compagnia di assicurazioni della controparte non dovesse liquidare il sinistro, poiché lo stesso risulterà incompleto, inadeguato, in concorso di colpa o passivo, le richiederemo in seguito l’importo del danno causato alla nostra autovettura, fino al massimo della penalità per danni contrattualmente prevista. Questa procedura è obbligatoria anche se la clausola riduzione franchigia è stata sottoscritta.
Se il cliente, in caso di sinistro e/o furto e/o incendio e/o arresto del veicolo, ne richiede la sostituzione, il locatore si riserva la facoltà di non accogliere tale richiesta nell’ipotesi in cui possa, anche meramente, presumersi che il sinistro e/o furto e/o incendio e/o arresto del veicolo sia imputabile alla inaffidabilità generale del cliente sotto il profilo della conduzione del mezzo locato. resta inteso che, in ogni caso, il locatore ha la piena discrezionalità nel procedere oltre nella esecuzione di un contratto di locazione venuto meno per il perimento del mezzo. Inoltre l’azienda locatrice si riserva la facoltà di non concedere a noleggio le vetture a clienti che hanno prenotato tramite internet con prenotazione già confermata, qualora, in sede di sottoscrizione fisica del contratto, non ritenga, secondo la propria insindacabile discrezionalità, gli stessi, idonei al rispetto di tutte le clausole di cui al contratto di noleggio ed alle condizioni generali che lo regolano.

? Reclami: qualsiasi reclamo dovrà pervenire entro 30 giorni dal termine del noleggio.

? Ultimi chiarimenti: vi è il divieto assoluto alla circolazione delle nostre autovetture o scooter al di fuori del territorio nazionale. In caso di furto, incidente o danno di qualunque entità al di fuori del territorio nazionale, il conducente è totalmente responsabile dei danni arrecati all’autovettura anche se ha sottoscritto clausole aggiuntive per la riduzione delle franchigie ed è comunque obbligato a rilasciare la dichiarazione circostanziata dell’evento. In caso di furto, incidente o danno di qualunque entità all’interno del territorio nazionale, il conducente ha l’obbligo di rilasciare relativa dichiarazione scritta direttamente presso l’ufficio di noleggio con la copia della denuncia presentata alla stazione di polizia o carabinieri; diversamente sarà considerato totalmente responsabile dei predetti eventi anche se ha sottoscritto clausole aggiuntive per la riduzione delle franchigie.

? È fatto obbligo di controllare lo stato della veicolo prima della partenza. Se si riscontra qualsiasi difformità relativa allo stato d’uso del veicolo al momento della stipula del contratto di noleggio, è obbligatorio informare l’ufficio che ha consegnato il veicolo stesso.

? È assolutamente proibito guidare in strade non asfaltate. il cliente è totalmente responsabile di eventuali danni causati a seguito di guida in strade non asfaltate.

? Per quanto non espressamente specificato in questo documento, fanno fede le condizioni generali di noleggio riportate sul contratto di noleggio e il codice civile.

N.B. I prezzi e le condizioni soggette a modifiche senza preavviso. La società si riserva il diritto di rifiutare affitti per qualsiasi motivo.